Nel 2000 ha scelto lo pseudonimo di Opmaestro per c
ominciare la sua carriera nel mondo del rap. Essendo il suo pseudonimo troppo simile a quello di un altro artista, l'ha cambiato optando per Stromae, che significa maestro in
verlan.
A diciotto anni ha formato il gruppo Suspicion in compagnia di J.E.D.I., un altro rapper con cui ha composto la canzone e il clip Faut k't'arrête le Rap, dopo il quale J.E.D.I. ha deciso di lasciare il duo perche' aveva l'impressione di rallentare Stromae, che ha iniziato così la sua carriera da solista.
Nel 2005 ha iniziato ad ottenere i primi risultati. Ha partecipato a Hip Hop Family nel 2006 e anche a Juste Debout Benelux nel 2007.Ha deciso di lavorare per un anno in un fast food per finanziare i suoi studi, integrandoli con una scuola privata. I soldi sono tuttavia risultati insufficienti e si è iscritto all'INRACI sezione cinema e ha investito i suoi soldi per realizzare le sue prime opere: l'album di quattro titoli Juste un Cerveau, Un flow, Un Fond et Un Mic… uscito nel 2007.
Si è fatto conoscere sempre di più, collaborando con molti rapper tra cui BdBanx e Beretta.
Nel 2008 ha firmato un contratto con l'etichetta discografica Because Music, un marchio indipendente, e Kilomaître, il suo primo contratto per i successivi 4 anni.
Nello stesso anno sono stati pubblica
ti i singoli Up Saw Liz e Alors on danse, per l'etichetta discografica Mercury. Quest'ultimo ha riscosso un grande successo in Europa classificandosi al primo posto della classifica dei singoli in Austria, Francia, Germania e nella Vallonia. Altri ragguardevoli risultati sono stati raggiunti anche in Svizzera e in Italia. Nel 2010 invece ritorna con il singolo "House'llelujah che è accompagnato da un video.
Nessun commento:
Posta un commento