Pagine

martedì 26 aprile 2011

Swedish House Mafia

Gli Swedish House Mafia sono un gruppo musicale house composto da tre dj e produttori: Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso. Al contrario di quanto molti credono, Eric Prydz non ha mai fatto parte del gruppo come lui ha dichiarato in un comunicato su twitter il 27 marzo 2011.Biografia
Hanno debuttato nel 2007 pubblicando il singolo Get Dumb, realizzato in collaborazione con Laidback Luke. Due anni dopo, sempre con lo stesso artista, è stato pubblicato il loro secondo singolo Leave the World Behind.
Si sono fatti conoscere dal grande pubblico con la pubblicazione del singolo One, il 26 aprile 2010, il quale ha riscosso ottimi risultati di vendita, raggiungendo la vetta della classifica olandese.Conseguentemente a questo successo, il gruppo ne ha inciso una nuova versione insieme al noto rapper Pharrell, intitolata One (Your Name).
Il 30 agosto dello stesso anno è stato pubblicato un secondo singolo, intitolato Miami 2 Ibiza, una collaborazione con Tinie Tempah che ha bissato il risultato del brano precedente raggiungendo la vetta della classifica dei Paesi Bassi.
Contemporaneamente è uscito l'album di debutto del complesso, intitolato Until One, contenente anche il secondo singolo Leave the World Behind. Le pubblicazioni del gruppo sono prodotte e distribuite dall'etichetta discografica Virgin.

Nessun commento:

Posta un commento