Pagine

giovedì 5 maggio 2011

Afrojack

Nick Van de Wall (Spijkenisse, 28 gennaio 1987) è un disc jockey, produttore discografico e remixer olandese.Biografia
Afrojack ha iniziato molto presto ad immergersi nel mondo della musica: all'età di 5 anni ha iniziato l'apprendimento del pianoforte. Crescendo, durante i suoi studi, ha trascorso la maggior parte del suo tempo ad ascoltare vari generi musicali. All'età di 11 anni, Nick scopre il sequencer FL Studio, un noto programma per comporre musica elettronica, con il quale inizia a muovere i primi passi nella produzione di brani. Ancora oggi utilizza Fruity Loops.
Nel 2006, è uscito il suo primo singolo, "F*ck Detroit". Al suo ritorno nei Paesi Bassi, crea numerosi titoli sperando di pubblicarli su qualche etichetta. Con l'aiuto di Sidney Samson e Laidback Luke, DJs di fama internazionale nonché suoi connazionali, incide il singolo "In Your Face", che raggiunge il 60° posto nella Top100 olandese e 3° nella dance chart olandese.
Nel 2007, Nick inizia ad evolvere i suoi progetti sotto lo pseudonimo di Afrojack, determinato a diventare un grandeDJ e produttore. Produce anche con noti artisti internazionali, come David Guetta, Josh Wink, Dave Clarke, Laidback Luke, Fedde Le Grand, Erick E, Sidney Samson, Chuckie, Marco V, Benny Rodrigues e Roog.
Nello stesso anno, Afrojack crea una sua etichetta discografica, la Wall Recordings (in esclusiva su Beatport e Juno).
Al giorno d'oggi, la popolarità di Afrojack è in crescente aumento.
Nel 2010 è stato eletto al 19° posto della Top 100 DJs edita da DJ Mag ogni anno. Questo piazzamento fa di Afrojack la new entry che ha guadagnato la posizione più elevata.

Nessun commento:

Posta un commento